Human Digital Brand Designer
HELLO
Il fascino sorge quando l’inconscio viene colpito | Carl G. Jung
OVERVIEW
Aiutare le aziende a individuare il proprio carattere per costruire o rafforzare la propria brand identity attraverso la definizione di un’immagine aziendale unica e per questo forte. Niente è più rivoluzionario di riconoscere ed essere se stessi
Progettare Brand Identity che sappiano differenziarsi in modo autentico per suscitare un’attrattiva forte. La strategia migliore per costruire business online è smettere di strillare per farsi riconoscere
Trovare obiettivi o ispirazioni nel lavoro altrui va benissimo, ma un progetto vincente impone di mantenere lo sguardo fisso sul proprio percorso rimando fedeli ai propri valori, alla propria immagine, alle proprio sentire. Sii unico e non qualcun altro
Il risultato più importante è creare progetti di comunicazione veramente creativi, densi di senso, di energia e di vitalità che siano in grado di entrare in risonanza con le persone. Progettare idee in grado di far vibrare sia la testa che il cuore
OVERVIEW
VALUE 1 / 4
Love what
you do
VALUE 2 / 4
Simplicity
wins
VALUE 3 / 4
Balance between
heart & mind
VALUE 4 / 4
Make emotional
experience
OVERVIEW
Customer Experience
Big Data
Aritificial Intelligence
MKTG 4.0
Personas and Archetype
Human to Human
Integrazione Omnichannel
Social CRM
Sharing economy
WHAT I BELIEVE
Immagination
is more
important than
knowledge
( Albert Einstein )
La semplicità può essere più difficile della complessita. Bisogna lavorare duro per riuscire ad avere le idee così chiare da renderle semplici
Credo nella consapevolezza collettiva e nei gruppi creativi che lavorano e funzionano come UNO. Il mio invito è andare oltre l’ego per ritrovarsi in uno spazio di pura creatività, collaborazione e cooperazione
Considero la ricerca il carburrante principale del mio lavoro. Riesco a cogliere le tendenze in anticipo per includerle nei miei progetti. Il mio intuito coglie e riconosce ciò che è nuovo, ciò che ha una vibrazione più alta
Aperto alle critiche le considero regali per migliorare i propri progetti. Allo stesso tempo so dare valore alle mie idee difendendole qundo queste sono migliori delle critiche ricevute
Nei progetti a cui lavoro uso sempre geometrie e simboli archetipici come linguaggi pieni di senso capaci di sintetizzare temi di valore universale comunicando, oltre il tempo e lo spazio, concetti fortemente emozionali
Credo nel successo che deriva dal saper creare qualcosa di utile, speciale, di realmente interessante per aprire un dialogo con il proprio pubblico. Fare qualcosa che funziona significa essere capaci di costruire un’immagine che appaia autorevole
Mi piace fare bene e crederci al 100%. È semplice fare la differenza. Basta amare quello che fai. amore, passione, fiducia e determinazione sono la chiave per raggiungere qualsiasi obiettivo
Identificare il corretto archetipo per definire gli elementi di comunicazione, scegliere le narrazioni, i colori, caratteri, suoni, caricandoli di emozioni. Il pubblico riuscirà a comprendere istintivamente la narrazione dal momento che l’archetipo richiamerà in lui qualcosa che già esiste e attiverà particolari energie psichiche
SEE YOU SOON
Enjoy the journey